27 Jul (Italiano) Esito esami/colloqui di ammissione 1° turno e procedure immatricolazione A.A.2017/2018
Si pubblica l’elenco dei nominativi ammessi all’iscrizione al Corso di 1° livello in Nuove Tecnologie dell'arte (in fase di approvazione M.I.U.R.) dato il superamento dei colloqui di ammissione del 24/07/2017.
Elenco ammessi | ![]() |
Lo studente che risulta “ammesso” dovrà procedere con l’immatricolazione seguendo i passaggi sotto indicati entro :
1. effettuare la richiesta di immatricolazione on-line collegandosi al sito https://www.servizi.isidata.net/SSdidatticheac/MainGenerale.aspx?lng=it-IT e scegliere l’opzione 3 (le credenziali richieste sono quelle ricevute al momento dell’inserimento della domanda di ammissione) e stamparla;
2. consegnare a mano o spedire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il
– 31/07/2017 (con agevolazione dell’importo sulla 1^ rata della tassa d’iscrizione – * fa fede il timbro postale di spedizione)
– 05/10/2017 (senza agevolazione dell’importo sulla 1^ rata della tassa d’iscrizione)
i seguenti documenti:
STAMPA DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE | fac-simile |
2 FOTOTESSERE |
SI RIPORTA L’ESTRATTO DEL MANIFESTO DEGLI STUDI (CONTRIBUZIONE NON DOVUTA IN ATTESA DI DECRETO M.I.U.R. DI AUTORIZZAZIONE AVVIO CORSO 1° LIVELLO IN NUOVE TECNOLOGIE DELL’ARTE PER L’A.A.2017/2018):
In sede di 1^ applicazione ed in attesa di decreto ministeriale di attivazione del Corso di 1° livello in Nuove Tecnologie dell’arte per l’A.A.2017/2018:
– le domande di ammissione e/o immatricolazione diretto al corso si configurano come pre-iscrizioni e non richiedono il versamento di alcun contributo (vedi nota in “Regolamento tasse e contributi A.A.2017/2018);
– le pre-iscrizioni al corso vanno pertanto formulate secondo quanto disposto all’art.4.1 del presente documento, salvo la produzione di copie delle ricevute di versamento come allegato (versamenti al momento non dovuti);
– rimane fermo il diritto all’agevolazione sull’importo della 1^ rata della tassa d’iscrizione nel caso in cui la pre-iscrizione (diretta o a seguito di idoneità dato l’esito positivo del colloquio attitudinale) venga effettuata entro il 31/07/2017;
– l’Accademia fornirà ulteriori indicazioni a seguito di emanazione del decreto ministeriale di attivazione del Corso di 1° livello in Nuove Tecnologie dell’arte per l’A.A.2017/2018.
Si ricorda che lo sportello di prima accoglienza servizio matricole per la consegna delle domande di immatricolazione è attivo:
– dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e il venerdì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 (orari diversi possono essere accordati contattando la Segreteria Didattica al numero 045/8000082).
Si pubblica la graduatoria riferita agli esami di ammissione del Corso quinquennale a ciclo unico in Restauro per l’iscrizione all’A.A.2017/2018.
N.B. L’iscrizione potrà essere perfezionata entro il 31 luglio 2017 e comunque non oltre il 31 agosto 2017, pena la decadenza di idoneità, recandosi presso la segreteria didattica dell’Accademia di Belle Arti di Verona.
Decorso il termine ultimo per l’immatricolazione (31 agosto 2017) i posti che risulteranno eventualmente disponibili, a seguito di mancata immatricolazione degli aventi diritto, saranno messi a disposizione dei candidati classificatisi idonei con la modalità dello scorrimento della graduatoria.
GRADUATORIA RESTAURO PER IMMATRICOLAZIONE A.A.2017/2018 | ![]() |
PROCEDURA IMMATRICOLAZIONE A.A.2017/2018
Entro il:– 31/07/2017 (con agevolazione dell’importo sulla 1^ rata della tassa d’iscrizione – fa fede il timbro postale di spedizione); oppure
– 31/08/2017 (senza agevolazione dell’importo sulla 1^ rata della tassa d’iscrizione – NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE DI SPEDIZIONE) lo studente dovrà consegnare a mano o far pervenire a mezzo raccomandata a.r. la seguente documentazione:
Modulo d’iscrizione | clicca qui |
COPIA RICEVUTA VERSAMENTO TASSA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ** | bonifico su C/C intestato a Esu Verona presso Banco Popolare Verona e Novara Agenzia Veronetta “S” – Via Interrato dell’Acqua Morta 2/A – Verona – Codice IBAN: IT05O0503411711000000000600 |
COPIA RICEVUTA VERSAMENTO 1^ RATA TASSA ISCRIZIONE (oppure copia ricevuta versamento 1^ quota se adesione alla rateizzazione) | bonifico su C/C intestato a Banca Popolare di Sondrio – Succursale di Verona – Corso Cavour 45/47 – Verona – Codice IBAN: IT40I0569611700000012001X14 Codice BIC/SWIFT: POSOIT22XXX |
ORIGINALE DEL DIPLOMA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE | se non ancora in possesso si ritiene valida la documentazione allegata alla domanda di ammissione |
2 FOTOTESSERE | |
CERTIFICAZIONE ISEE per l’Università | OBBLIGATORIA PER L’ACCESSO ALLA RIDUZIONE SULLA TASSA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO E SULLA 2^ RATA TASSA ISCRIZIONE (**qualora non si possa produrre la certificazione ISEE per l’Università al momento dell’immatricolazione l’utente dovrà versare per intero l’importo della tassa regionale per il diritto allo studio, potrà consegnare la certificazione ISEE per l’Università entro e non oltre il 31/10/2017 per l’accesso alla riduzione dell’importo della 2^ rata della tassa d’iscrizione). |
Regolamento Tasse e contributi A.A.2017/2018 | ![]() |
|
Tassa regionale per il diritto allo studio – MODALITA’ CALCOLO RIDUZIONE per fascia contributiva | clicca qui | |
Modulo adesione rateizzazione tasse iscrizione | clicca qui |
Si ricorda che lo sportello di prima accoglienza servizio matricole per la consegna delle domande di immatricolazione è attivo: – dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e il venerdì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 (orari diversi possono essere accordati contattando la Segreteria Didattica al numero 045/8000082).
Esito esami di ammissione del 20/07/2017 e procedure per l’immatricolazione all’A.A.2017/2018
Si pubblica l’elenco dei nominativi ammessi all’iscrizione ai Corsi di 1° e 2° livello dato il superamento degli esami di ammissione del 20/07/2017 .e dei colloqui del 21/09/2017.Elenco ammessi | ![]() |
![]() |
Lo studente che risulta “ammesso” dovrà procedere con l’immatricolazione seguendo i passaggi sotto indicati entro il 31/07/2017* (con diritto all’agevolazione sull’importo della 1^ rata della tassa d’iscrizione) e non oltre il 5/10/2017 (senza diritto all’agevolazione sull’importo della 1^ rata della tassa d’iscrizione):
1. effettuare la richiesta di immatricolazione on-line collegandosi al sito https://www.servizi.isidata.net/SSdidatticheac/MainGenerale.aspx?lng=it-IT e scegliere l’opzione 3 (le credenziali richieste sono quelle ricevute al momento dell’inserimento della domanda di ammissione) e stamparla;
2. consegnare a mano o spedire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro:
– 31/07/2017 (con agevolazione dell’importo sulla 1^ rata della tassa d’iscrizione – * fa fede il timbro postale di spedizione)
– 05/10/2017 (senza agevolazione dell’importo sulla 1^ rata della tassa d’iscrizione)
i seguenti documenti:
STAMPA DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE | fac-simile |
COPIA RICEVUTA VERSAMENTO TASSA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ** | bonifico su C/C intestato a Esu Verona presso Banco Popolare Verona e Novara Agenzia Veronetta “S” – Via Interrato dell’Acqua Morta 2/A – Verona – Codice IBAN: IT05O0503411711000000000600 |
COPIA RICEVUTA VERSAMENTO 1^ RATA TASSA ISCRIZIONE (oppure copia ricevuta versamento 1^ quota se adesione alla rateizzazione) | bonifico su C/C intestato a Banca Popolare di Sondrio – Succursale di Verona – Corso Cavour 45/47 – Verona – Codice IBAN: IT40I0569611700000012001X14 Codice BIC/SWIFT: POSOIT22XXX |
ORIGINALE DEL DIPLOMA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE | se non ancora in possesso si ritiene valida la documentazione allegata alla domanda di ammissione |
2 FOTOTESSERE | |
CERTIFICAZIONE ISEE per l’Università | OBBLIGATORIA PER L’ACCESSO ALLA RIDUZIONE SULLA TASSA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO E SULLA 2^ RATA TASSA ISCRIZIONE (**qualora non si possa produrre la certificazione ISEE per l’Università al momento dell’immatricolazione l’utente dovrà versare per intero l’importo della tassa regionale per il diritto allo studio, potrà consegnare la certificazione ISEE per l’Università entro e non oltre il 31/10/2017 per l’accesso alla riduzione dell’importo della 2^ rata della tassa d’iscrizione). |
CAUSALE OBBLIGATORIA: cognome e nome studente, tipologia tassa, anno e corso di frequenza, matricola (solo per iscrizioni anni successivi al 1°)
Regolamento Tasse e contributi A.A.2017/2018 | ![]() |
|
Tassa regionale per il diritto allo studio – MODALITA’ CALCOLO RIDUZIONE per fascia contributiva | clicca qui | |
Modulo adesione rateizzazione tasse iscrizione | clicca qui |
Si ricorda che lo sportello di prima accoglienza servizio matricole per la consegna delle domande di immatricolazione è attivo:
– dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e il venerdì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 (orari diversi possono essere accordati contattando la Segreteria Didattica al numero 045/8000082).