10 Oct (Italiano) Diritto allo studio studenti lavoratori
CIRCOLARE N.4
DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI LAVORATORI (art.3.4 Manifesto degli Studi)
CHIARIMENTI E MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA DI RIDUZIONE FREQUENZA
Si comunica che dall’A.A. 2017-2018, grazie al contributo attivo della Consulta e della comunità studentesca, è previsto il riconoscimento della figura dello “Studente Lavoratore”. Come recita il punto 3.4 del Manifesto degli studi 2017-2018:
“Gli studenti lavoratori potranno beneficiare di un obbligo di frequenza pari al 30% per i corsi teorici, e pari al 50% per i corsi laboratoriali e teorico-pratici-laboratoriali.
Gli studenti che possono beneficiare di tali opportunità devono essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
– contratto a tempo indeterminato;
– contratto di almeno 3 mesi per almeno 18 ore alla settimana nel periodo compreso tra il 15 ottobre e il 15 giugno;
– essere titolare di partita Iva.
Gli studenti dovranno produrre la documentazione del loro status di studente lavoratore (copia del contratto, iscrizione alla C.C.I.A.A. o al registro Iva per i liberi professionisti) prima dell’inizio dell’anno accademico oppure all’inizio della prestazione lavorativa.
Agli studenti che beneficiano di tali condizioni verranno assegnate dai docenti attività integrative (bibliografia o elaborati progettuali aggiuntivi).”
La domanda di riduzione della frequenza si effettua tramite la compilazione dell’apposito Modulo richiesta riduzione frequenza status studente lavoratore, scaricabile on-line dal sito dell’Accademia (sezione 05 SEGRETERIA – MODULISTICA), al quale va allegata la documentazione del proprio status di studente lavoratore.
La domanda di riduzione della frequenza va presentata:
- brevi manu (negli orari di apertura al pubblico della Segreteria didattica);
- via email: segreteria@accademiabelleartiverona.it