25 Aug (Italiano) BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO ESU 2022 2023
Con Decreto del Direttore n. 149 del 08.08.2022 è stato pubblicato il bando di concorso per borse di studio per gli studenti iscritti all’Accademia e al Conservatorio.
Le borse di studio consistono in una attribuzione economica agli studenti che abbiano i requisiti di reddito e di merito previsti dalla legge.
La borsa attualmente è pari a:
- studente “fuori sede” 6.157,74 euro così suddivisa (erogazione in denaro allo studente 3.857,74 euro + quota alloggio massimo 1.600,00 euro + quota ristorazione 700,00 euro)
- studente “pendolare” 3.598,51 euro così suddivisa (erogazione in denaro allo studente 3.098,51 euro + quota ristorazione 500,00 euro)
- studente “in sede” 2.481,75 euro + 1 pasto giornaliero gratuito (senza trattenuta)
Si evidenzia che la “quota ristorazione” viene detratta dall’importo complessivo della borsa di studio indipendentemente dalla fruizione del servizio.
Documento di definizione status studente | Scarica documento
Lo studente, per la presentazione della domanda, deve essere in possesso della dichiarazione ISEE per il Diritto allo Studio Universitario, rilasciata gratuitamente da qualsiasi CAF in Italia.
La dichiarazione ISEE (ISEE parificato) per gli studenti stranieri non residenti in Italia, gli studenti stranieri residenti in Italia non autonomi dal nucleo familiare d’origine e gli studenti italiani residenti all’estero viene rilasciata dai CAF convenzionati.
Per studenti provenienti da Paesi particolarmente poveri, consultare la sezione specifica sopra riportata.
All’erogazione delle borse di studio agli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Verona e Conservatorio di Musica di Verona provvede l’ESU.
DOCUMENTAZIONE
Concorso per l’assegnazione delle borse di studio regionali dell’ESU di Verona, all’Accademia di Belle Arti “G.B. Cignaroli” e Conservatorio di Musica “E.F. Dall’Abaco”.
IL BANDO BORSE DI STUDIO E’ APERTO
FINO ALLE ORE 12.00 DEL 30 SETTEMBRE 2022
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande di borsa di studio vanno presentate utilizzando il nuovo sportello online presente sul sito ESU di Verona. Il modulo sarà presente dalla serata del 08.08.2022.