(Italiano) Anima, l’arte nelle vetrine

(Italiano) Anima, l’arte nelle vetrine

Sorry, this entry is only available in Italiano.

L’Accademia di Belle Arti statale di Verona alla Fiera del Riso di Isola della Scala con la mostra d’arte diffusa dal 13 settembre all’8 ottobre

Una passeggiata nell’arte nel paese delle risaie. È quella che proporranno gli studenti dell’Accademia di Belle Arti statale di Verona alla 55ma Fiera del Riso di Isola della Scala.

Tra le iniziative della rassegna che celebra dal 13 settembre all’8 ottobre il riso nano vialone veronese Igp, infatti, c’è la mostra d’arte diffusa «Anima. L’arte nelle vetrine di Isola della Scala», promossa dalla Pro Loco isolana e dall’associazione Antiche Contrade, in collaborazione con l’Accademia, su coordinamento di Daniela Rosi, docente di Pittura all’indirizzo Atelier direction, e con l’Ente Fiera di Isola della Scala.

Sedici studenti e quattro ex allievi dell’Accademia hanno realizzato una o più opere “adottando” altrettanti spazi espositivi messi a disposizione nei negozi del centro, dando vita così a una vera e propria passeggiata tra arte e shopping. Sul sito della Fiera, www.fieradelriso.it, si troveranno la mappa e le informazioni sull’artista, il nome dell’opera e la collocazione.

Saranno esposte opere di Lucrezia Baldon, Valentina Bellini, Isabella Besutti, Vania Casna, Manuel Cristani, Stefania Dal Bosco, Anna Dietzel, Filippo Locatelli, Giulia Lo Giudice Comensoli, Caterina Mazzoli, Matilde Moda, Angelica Ongaro, Nina Panico, Anna Pasinetti, Rosamaria Pepe, Alice Pierantoni, Francesca Previdi, Letizia Salvadori, Fatima Taglialatela, Francesca Vignoni. Informazioni su artisti e mostra qui.

Il 18 settembre, al termine del Concorso gastronomico Spiga d’oro – Giorgio Gioco, che si terrà alle 20, al Palarisitaly Taste of Earth, saranno premiati i primi tre studenti classificati.

Per informazioni sulla mappa e sulle opere esposte vedi qui: Anima. Mostra diffusa a Isola della Scala