
28 Jul (Italiano) Workshop in preparazione agli esami di ammissione A.A.2014/2015
WORKSHOP PREPARATORI ALL’ESAME DI AMMISSIONE
PER L’ISCRIZIONE ALL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VERONA
A.A.2014/2015
1-5 SETTEMBRE 2014
In occasione dell’inizio del nuovo Anno Accademico l’Accademia di Belle Arti di Verona propone una serie di workshop in preparazione all’esame di ammissione, nella settimana compresa tra il 1° e il 5 settembre 2014.
La frequenza a tutti i workshop, oltre a favorirti nell’ammissione, ti permetterà di conoscere in anteprima l’offerta formativa e di acquisire 1 CFA (credito formativo accademico).
Iscriverti all’Accademia di Belle Arti di Verona ti permetterà di studiare e di apprendere le tecniche della rappresentazione che ti consentiranno innumerevoli applicazioni ed opportunità nel mondo del lavoro.
In questa settimana, da lunedì a venerdì a partire dalle ore 9.00, si terranno delle giornate a porte aperte che ti vedranno protagonista e ti permetteranno di scoprire come funziona il mondo delle Arti Visive, della Progettazione, dello Spettacolo, del Restauro e tutte le figure professionali che vi ruotano attorno.
Il Workshop per le Ammissioni dell’Accademia di Belle Arti di Verona ha come obiettivo principale quello di avvicinare gli studenti, provenienti da scuole artistiche e formazioni diverse, alle metodologie applicate e progettuali proprie dell’Accademia stessa, mirando ad una formazione artistica e professionale adeguata all’epoca della globalizzazione e delle molteplicità. Il tutto proposto in un percorso concreto, caratterizzato da molteplici contributi fatti non solo di relazioni ma anche di dialoghi, dibattiti, riflessioni, di fervore intellettuale e di attività laboratoriali.
Un percorso che l’Accademia di Belle Arti di Verona, istituzione di livello universitario, ha attivato da più di dieci anni e che ormai costituisce un supporto primario per la formazione e l’arricchimento di chi intende operare nei settori dell’arte, delle arti applicate, del design, del restauro e della formazione.
SCUOLA | GIORNO | PROGRAMMA |
Decorazione e Scultura | 01/09/2014 | ![]() |
Progettazione artistica per l’impresa | 02/09/2014 | ![]() |
Scenografia | 03/09/2014 | ![]() |
Restauro | 04/09/2014 | ![]() |
Pittura | 05/09/2014 | ![]() |
Per iscriverti al workshop compila il modulo di iscrizione ed invialo via email (didattica@accademiabelleartiverona.it), via fax (045/8005425) oppure consegnalo a mano entro il 28/08/2014.