(Italiano) Esami Inglese per la comunicazione artistica 1 (Biennio Pittura e Restauro) / Inglese per la comunicazione artistica 2 (Restauro) Prof.ssa Oggiano

1. Writing Task – deadline: 30.01.21 – Relazione su un argomento a scelta legato al percorso di studi
Inviare in formato WORD via email alla docente entro il 30.01

COLLOQUIO ORALE – CONTENUTI
1.
VIDEO:
+V_ Industrial Design at the Art Institute of Seattle: Turning Ideas into Realities
https://www.youtube.com/watch?v=DGgoTAsSzfw

+V_Careers in Art Therapy
https://www.youtube.com/watch?v=KWcucBlxCD8

+ V Art and Autism
https://www.youtube.com/watch?v=Dc2J6WZvfU

2. READINGS & ARTICLES
What does hope look like to you
The NanoRestart Project
The museum in the digital art
Reading_National Gallery
Reading 5 – Mona Lisa
INTERVIEW_Blurred people in a gallery
Feeding children’s senses and Emotions, The Nature of dirt
EN1_Contents

WRITING TASK: una relazione di restauro descrittiva e nella quale si indicano le tecniche esecutive, lo stato di conservazione e il progetto dell’opera.

Elaborato da inoltrare in formato word via email alla docente.

Deadline per l’invio sarà questa: 30.01.2021

Per il colloquio orale si vedano i seguenti contenuti

1, VIDEO:

V_ The conservation of Art

http://www.youtube.com/watch?v=J9y9CxA9-RE

V_ Contemporary Art Conservation

https://www.youtube.com/watch?v=ALxLQqPhTq4

V_ Restoring Rothko

http://www.youtube.com/watch?v=AGqAggmwyMU

V_Using the Museum in the Classroom

https://www.youtube.com/watch?v=FW8MmHIelpI

Per il colloquio orale si vedano i seguenti documenti:
The museum in the digital art
The Heritage as Cuktural Resource, The Art of the Phony
Shigeru Ban; Preservation, restoraion, conservation
Feeding children’s senses and Emotions, The Nature of dirt
Ceramic Passion
Architecture Education at the University of Tokyo