Affinché il periodo di mobilità sia riconosciuto come parte dei tuoi studi, è necessario completare le seguenti fasi:
1.Insieme al Coordinatore di Scuola e all’istituto partner devi concordare e firmare un Learning Agreement online. Questo documento fissa le componenti che devono essere osservate relative all’istruzione, nonché i diritti e le responsabilità di tutte le parti coinvolte;
2. Leggi la Carta dello studente Erasmus, che illustra i diritti e i doveri dello studente nel periodo di studio all’estero.
Ricorda che, durante il periodo di scambio all’estero, dovrai comportarti in maniera responsabile e rispettare le leggi nazionali e la normativa in materia di salute e sicurezza prevista dal paese di destinazione e dall’istituto ospitante;
3. Dopo il periodo di studio all’estero, l’istituto ospitante dovrà fornire allo studente e all’Accademia un certificato degli studi che attesti i risultati raggiunti nel programma concordato.
L’Accademia riconoscerà i crediti ottenuti (utilizzando i crediti ECTS o un sistema equivalente) secondo le condizioni concordate nel Learning Agreement online prima della mobilità.
I crediti maturati saranno calcolati ai fini della laurea, senza ulteriori requisiti.
Il periodo di mobilità sarà inoltre riportato nel Diploma Supplement