09 giu Bando per due residenze d’artista in Bretagna e Spagna – progetto europeo Z Elements
Z ELEMENTS
PROGETTO EUROPEO – PROGRAMMA CREATIVE EUROPE
CAPOFILA: FUNDACION MUNICIPAL DE CULTURA DE AVILÉS, SPAIN
PARTNERS: ARTESIS PLANTIJN HOGESCHOOL ANTWERPEN, BELGIO;
ECOLE SUPERIEURE EROPEENNE D’ART DE BRETAGNE, FRANCIA; ASSOCIATION KULTURANOVA UDRUZENJE, SERBIA; FONDAZIONE ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VERONA, ITALIA
1 NOVEMBRE 2019 – 30 MARZO 2022
Si pubblica di seguito il bando per due residenze d’artista in Bretagna, Francia e a Aviles, Spagna, nell’ambito del progetto europeo Z Elements, finanziato dal programma Creative Europe e di cui l’Accademia di Belle Arti di Verona è partner.
Il bando è destinato agli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Verona al terzo anno nell’a.a. 2019/2020 o diplomati in qualsiasi corso di diploma di 1° e 2° livello presso l’Accademia di Belle Arti di Verona fino ai 30 anni di età al momento della domanda di partecipazione.
Gli artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare a una residenza in Francia o in Spagna nel 2020 e di seguire un workshop tenuto dagli esperti di Nuove Tecnologie di Verona e di Anversa. Agli artisti selezionati sarà riconosciuto un rimborso spese per il viaggio, il vitto e l’alloggio e un compenso lordo pari a € 1.200,00.
La chiusura del bando è prevista per il 5 luglio 2020.
ABAVR_Z Elements_Bando residenze 2020 Bretagna e Spagna
ABAVR_Z Elements_Bando residenze 2020_Allegato A
ABAVR_Z Elements_bando residenze 2020_Bretagna_Allegato B
ABAVR_Z Elements_Bando residenze 2020_Spagna_Allegato C