Tassa Regionale per il Diritto allo studio: modalità pagamento A.A.2022/2023 (proroga al 15/10 per partecipazione Bando Borse di Studio)

Tassa Regionale per il Diritto allo studio: modalità pagamento A.A.2022/2023 (proroga al 15/10 per partecipazione Bando Borse di Studio)

Lo studente iscritto all’A.A.2022/2023 è tenuto ad effettuare il pagamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio entro 10 gg dal ricevimento della comunicazione via e-mail di avvenuta iscrizione.
Lo studente che ha ricevuto conferma di avvenuta iscrizione in data precedente a quella di pubblicazione della presente comunicazione (30/08/2022) deve procedere ad effettuare il pagamento della Tassa Regionale entro il 9/09/2022.
Per gli studenti che partecipano al bando borse di studio è obbligatorio il versamento della tassa regionale entro la scadenza del bando (30/09/2022) . Il mancato versamento comporta la non idoneità al beneficio (esclusione).

AVVISO DEL 04/10/2022: Si comunica che è prorogato al 15 ottobre il termine ultimo per il pagamento della Tassa Regionale per il DSU, versamento necessario per la partecipazione al bando Borse di Studio pubblicato da ESU di Verona e destinato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti e al Conservatorio di Musica di Verona.
Si ricorda che il mancato pagamento comporterà la non idoneità.

MODALITA’ DI CALCOLO DELL’IMPORTO DA VERSARE

L’importo della Tassa Regionale va calcolato su base ISEE.
Lo studente che non presenta l’ISEE deve versare l’importo di € 176,00.
Lo studente che ha presentato l’ISEE al momento dell’iscrizione può effettuare il calcolo dell’importo ridotto utilizzando il file Modulo calcolo Tassa Regionale Accademia e pagare l’importo calcolato.
Lo studente che non ha presentato l’ISEE al momento dell’iscrizione ma che ottiene l’Attestazione ISEE entro 10 gg dal ricevimento della comunicazione via e-mail di avvenuta iscrizione può effettuare il calcolo dell’importo ridotto utilizzando il file Modulo calcolo Tassa Regionale Accademia e pagare l’importo calcolato.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E COMUNICAZIONE DI AVVENUTO PAGAMENTO

Il Pagamento della Tassa Regionale va effettuato tramite PAGOPA accedendo al seguente link:
https://pagopa.esu.vr.it/PagamentiOnLine/
selezionare “Pagamenti spontanei” / “Tassa Regionale Accademia di Belle Arti”
nella pagina successiva selezionare “Accademia”
e compilare con i dati richiesti.

Una volta effettuato il pagamento inviare OBBLIGATORIAMENTE la prova di avvenuto pagamento a rette@accademiabelleartiverona.it.
Lo studente che ha effettuato il pagamento con importo ridotto per calcolo ISEE ma non ha prodotto l’ISEE al momento dell’iscrizione deve inviare OBBLIGATORIAMENTE l’ISEE a rette@accademiabelleartiverona.it insieme alla prova di avvenuto pagamento della Tassa Regionale.

LA TASSA REGIONALE NON PUO’ ESSERE RIMBORSATA.