L’Accademia ha predisposto per ogni studente un account Office 365 Education, che comprende Outlook, Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams, oltre a strumenti aggiuntivi per la classe.
Tutte le comunicazioni istituzionali (segreteria > studente, studente > segreteria, docente > studente, studente > docente) sono gestite tramite il canale istituzionale (e-mail).Tutti gli avvisi di carattere generale (esempio: avvisi lezioni) saranno invece caricati solamente nel registro elettronico dello studente.COME ACCEDERE https://www.office.com > ACCEDICredenziali (ricevute all’approvazione dell’iscrizione tramite e-mail da noreply@accademiabelleartiverona.it)Utente: nome.cognome@accademiabelleartiverona.itPassword: xxxxxxxxxxxNella schermata di benvenuto si visualizzano sulla sinistra tutte le icone dei servizi Office 365: cliccando sull’icona di Outlook potrai accedere alla tua posta elettronica.IMPORTANTE: non è possibile cambiare autonomamente la password della tuo account Office365 (per eventuali richieste di modifica password cliccare su ‘ho dimenticato la password al momento del login e seguire istruzioni).
Per autenticarsi sulla rete WiFi dell’Accademia dovranno essere utilizzate le stesse credenziali dell’account Office 365.
L’accesso ai teams, e quindi ai vari corsi, è gestito dai Docenti che provvederanno a:
– comunicare ai propri studenti il codice di accesso
oppure
– iscrivere direttamente i propri studenti che riceveranno comunicazione via email dell’avvenuta iscrizione
L’account istituzionale sarà mantenuto attivo fino al termine dell’ultima sessione di tesi dell’anno accademico nel quale lo studente consegue il Diploma.Nel caso di rinuncia agli studi o trasferimento l’account sarà disabilitato dopo 30 gg dalla rinuncia agli studi o dalla richiesta di trasferimento.