Ad ogni studente al momento dell’iscrizione viene attribuita una casella di posta elettronica istituzionale (nome.cognome@accademiabelleartiverona.it).
La casella di posta elettronica istituzionale sarà mantenuta attiva fino al termine dell’ultima sessione di tesi dell’anno accademico di diploma (es. diplomato in una delle tre sessioni dell’a.a. 2019/20: la casella rimane attiva fino a marzo 2021).
A partire da venerdì 12/02/2021 la casella di posta elettronica istituzionale sarà accessibile solamente tramite il servizio di posta elettronica Outlook online di Microsoft.
Ai sensi del nuovo regolamento privacy (Regolamento UE 679 – GDPR) non sarà più autorizzato il reindirizzo/inoltro della posta elettronica dalla casella di posta istituzionale verso le caselle personali.
Per accedere alla propria casella si dovranno inserire le credenziali attribuite al momento della creazione della casella sul sito www.office.com (dopo aver cliccato su “Accedi”).
Nella schermata di benvenuto, sulla sinistra saranno visibili tutte le icone dei servizi Office 365 – cliccando sull’icona di Outlook online si potrà accedere alla propria posta elettronica.
Oltre alla posta elettronica, la licenza attribuita comprende tutte le funzionalità di Office 365 online (es. Word, Excel, Teams etc.).
PER L’AUTENTICAZIONE SULLA RETE WIFI DELL’ACCADEMIA per la sede centrale di via C. Montanari e per la sede di via dei Filippini DOVRANNO ESSERE UTILIZZATE le stesse credenziali dell’e-mail istituzionale:
NOME UTENTE: nome.cognome (max 20 caratteri)
PASSWORD: password e-mail istituzionale

